IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

martedì 11 marzo 2008

Agapornis Nigrigenis

...Capitò per caso un giorno che per avere maggiori informazioni sui pappagalli e in particolare sulla specie Agapornis Fischeri (Inseparabili di Fischer), girando in rete mi sono iscritta ad un FORUM in cui si parla solo di loro... avevo trovato un tesoro....
Lì potevo fare domande, vedere foto di soggetti bellissimi, anche di altre specie ed è proprio lì che è nata la mia passione per questi piccoli volatili....
Ma lì e successo di più che imparare qualche cosa sugli inseparabili: ho conosciuto un Allevatore con la "A" maiuscola; sapete uno di quelli a cui sembra che "manchi qualche rotella"?!?!....nel senso buono del termine ovviamente.
La prima impressione che ho avuto leggendo i suoi messaggi nel forum è di aver incontrato il DOTT. HOUSE dei pappagalli: cinico, inflessibile, così talmente preparato ed esperto sul mondo dei volatili che è impossibile coglierlo in fallo, e non solo sui pappagalli ma proprio SU TUTTI GLI UCCELLI DEL MONDO... ragazzi è da non credere davvero è uno di quei personaggi da..."LASCIA O RADDOPPIA", non c'è una domanda a cui lui non ti sappia dare una risposta.
Oltre a questo è una persona così semplice e disponibile che non ti fa pesare per niente il fatto che lui ALLEVA (Allevare non significa solo comprare e tenere in gabbia, allevare significa FAR RIPRODURRE soggetti in cattività) da oltre 40 ANNI. (non solo pappagalli ma uccelli di tutte le specie)
Ve la faccio breve perchè parlare del SIG. FRANCO che si occupa dei suoi pappagalli (A TRIESTE PURTROPPO per noi che stiamo a Roma) come pochi allevatori seri sanno fare e che riconosce un maschio da una femmina (in alcune specie) guardandogli solo la forma della testa (per di più in foto!!!!! e non dal vivo), bhè insomma parlare di lui come conoscitore di Uccelli è un discorso infinito.....

ALLORA LASCIO CHE A PARLARE SIANO I SUOI CAPOLAVORI!!!!


RAGAZZI RIFATEVI GLI OCCHI



CLICCATE SULLE FOTO SI INGRANDISCONO.....

GRAZIE FRANCO PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI DARE PRESTIGIO AL MIO BLOG CON I TUOI SPLENDIDI ESEMPLARI! SPERO UN GIORNO, CON IL TUO AIUTO, DI DIVENTARE UN'ALLEVATRICE DI CUI TU POSSA ESSERE FIERO.

8 commenti:

  1. UAUUUUUU che bella presentazione.... non avrei mai potuta farla meglio !!!!!! A me mi e capitato la stessa cosa e penso a tanti altri. MA FRANCO CHE FAI, hai una formula segreta x stregarci a tutti?????
    Brava Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie eli!!
    Io penso che conoscere Franco,anche se solo virtualmente, sia stata una grande fortuna per tutti noi che amiamo i pappagalli, e non solo per la sua conoscenza in materia, ma anche per la sua umanità, per la sua disponibilità, per la sua pazienza nel sopportare le nostre mille domande (a volte anche banali).
    Sono contenta che mi abbia dato la possibilità di far vedere le sue meraviglie sul mio blog per me è un Orgoglio davvero!
    Spero che le foto di questi fantastici pappagalli possano far capire, a chi li guarda, quanta passione e quanto amore Franco dedica al loro allevamento, perchè ragazzi ci vuole tanta passione e tanto amore però questi sono i risultati che si possono ottenere dedicandosi a questo hobby impegnativo ma che può dare tante soddisfazioni.

    RispondiElimina
  3. sono fede.quoto al massimo! franco noi ti adoriamo ormai sei parte della famiglia ahaha!!! è vero!!!! a novembre tutti a reggio emilia mi raccomando cosi ci incontriamo e facciamo vedere di che pasta siamo agli altri ahaha!!! ciao sara un bacio! bellissimo questo sito!!! ti prometto che commenterò amica sorcina! ciao Nì

    RispondiElimina
  4. E bravo Franco, ora grazie al tuo aiuto, posso prendere per la mia mamma una coppietta di inseparabili... :-) e così la famiglia si allarga e fra poco potrò aprire un piccolo zoo...hihihihi vero Sarè!

    RispondiElimina
  5. Questi nigri sono davvero fantastici!
    mammamia che belli!
    complimenti all'allevatore!

    p.s.
    si puo' avere il suo indirizzo?
    Grazie

    Francesco

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco,
    scrivimi un messaggio alla mail del negozio:

    gioiebestiali@gmail.com

    così ti darò la mail del mio amico Allevatore Franco, per ora ti posso dire che sta a Trieste.

    ciao

    RispondiElimina
  7. franco...non ti puoi lamentare...ti trattano bene anke nei blog!! da sara mi sarei aspettato qualcos'altro ihihih...ovviamente skerzo.
    complimenti per il blog sara...dalle foto si capisce subito ke si tratta realmente di una passione...riguardo la foto di franco con l'ara...non ne parliamo XD
    bellissimi i soggetti, mi ha colpito molto l'ino AquaTurquoise...complimentiiii!!
    utente misterioso...
    ...Corryx93! :P

    RispondiElimina
  8. Esemplari meravigliosi...!!!Le parole sono superflue...Complimenti...!!!
    Stefania

    RispondiElimina