IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

giovedì 6 marzo 2008

Regalare cuccioli, coniglietti, pappagallini, criceti....

Tra un pò sarà Pasqua e nell'uovo probabilmente i vostri figli potrebbero trovare un amico che aspettavano da tempo, magari un criceto o un cucciolo di gatto, o una coppia di inseparabili.
Però ricordatevi che un regalo di questo tipo dovete farlo solo se la persona che lo riceverà lo desidera davvero e, nel caso si tratti di bambini, ricordatevi che sarete voi genitori ad avere la maggior responsabilità su questi esserini affettuosi e indifesi.
Quindi non pensate che se regalate un criceto ad un bambino di 4 anni poi sarà lui a pulirlo o a ricordarsi di mettergli l'acqua, sarete voi che dovrete farlo insieme a vostro figlio magari, ma sempre voi avrete questo impegno.
Ovviamente questo discorso vale a maggior ragione per animali più impegnativi come un cane o un gatto.
Un ragazzo di 12 anni che va ancora a scuola probabilmente la mattina non avrà tempo di far uscile il nuovo cucciolo di cane..... quindi se ne dovranno occupare mamma e papà.... pensateci quando davanti ad una vetrina vi fermate a guardare quegli irresistibili batuffoli di pelo!

Un animale non è un giocattolo, ma questo i bambini a volte non possono saperlo la maggiore responsabilità è dei genitori. Loro DEVONO sapere, non si può regalare un coniglietto perchè da piccolo è bellissimo e poi, quando cresce, e i bambini perdono interesse, si torna nel negozio dove si è comprato e si chiede se lo riprenderebbero indietro perchè "sta lì dimenticato in un angolo e nessuno lo tira mai fuori dalla gabbia..." questo fa di chi adotta questo atteggiamento nei confronti di un essere vivente una persona che non ha valori da trasmettere.
Che adulti potranno essere i piccoli figli di queste coppie di genitori?

BUONA PASQUA

* soprattutto a chi adotta un cane anziano in un canile

* soprattutto a chi sceglie di andare in vacanza solo in posti dove accettano il proprio amico peloso, o pennuto....
* soprattutto a chi si ferma lungo la strada perchè c'è un cane abbandonato che rischia di essere investito
* soprattutto a chi gira con piattini di carta e bustine di croccantini per sfamare i tanti gatti che fanno la vita dei "clochard"

BUONA PASQUA SOPRATTUTTO A CHI RISPETTA TUTTE LE FORME DI VITA

A PROPOSITO CARO PAPA RATZINGER DOVE VANNO A FINIRE GLI ANIMALI QUANDO MUOIONO? (LEI HA DETTO CHE NON VANNO IN PARADISO E NEMMENO ALL'INFERNO)

SE POTESSE GENTILMENTE DARMI QUESTA DELUCIDAZIONE..... SA IO PREFERIREI RITROVARMI CON LORO NELL'ALDILA'(SE C'E').... HO QUALCHE AMICO VERO CHE MI ASPETTA E NON VORREI FARLO ASPETTARE INVANO PER L'ETERNITA'.

3 commenti:

  1. ciao! Ho letto il tuo commento sul mio blog e ti ringrazio per i complimenti prima di tutto!
    Poi volevo dirti... io non sono per niente brava con blog e linguaggi html vari perciò tutte le modifiche che ho fatto le devo a questa sezione sul blog di flo e ste.
    http://floeste.blogspot.com/search/label/Personalizzare%20Blogger
    Ste mi ha anche molto aiutata a suo tempo. Ora però sono presi dal bimbo che gli è arrivato. Posso solo dirti di seguire i suoi suggerimenti!
    Per il resto... all'inizio è difficilissimo... in bocca al lupo!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. http://floeste.blogspot.com/search/label/
    Personalizzare%20Blogger
    Ho riscritto il link perchè non so se si leggeva tutto!
    RiCiao!
    sara

    RispondiElimina
  3. Vediamo se ce la faccio a lasciarti questo commento...mmmm...complimenti per il sito Saretta, grandissima idea.... :-)...presto vengo a trovarti così mi sbaciucchio un pò Bernyno...

    Baci, baci

    Elisa

    RispondiElimina