IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

venerdì 1 agosto 2008

Un Pet per conoscere nuovi amici!!

A volte ci sono persone che non riescono a fare nuove amicizie per la loro timidezza. E così rimangono sempre sole e a volte senza uscire mai di casa....
Bè è dimostrato che avere un Pet (un animale da compagnia) aiuta a socializzare con gli altri!!!
E questo per innumerevoli motivi. Ogni animale ci aiuta a fare nuovi incontri e ora vi spiego come....


Il CANE:

Questo FEDELE ed impareggiabile Amico dell'uomo ha un "difetto" che è il miglior modo per farci uscire di casa.... DEVE FARE I SUOI BISOGNI!!!!!
E non una volta al giorno ma 3.... e vi assicuro che ovunque voi abitate nelle vostre passeggiate incontrerete chi, come voi, fa il suo giretto insieme al suo amico a 4 zampe.
E' IMPOSSIBILE E SOTTOLINEO IMPOSSIBILE CHE NON FACCIATE AMICIZIA CON QUALCUNO DI LORO!!!!!
Ma anche chi non possiede un cane sarà più disposto a parlare con voi..... soprattutto se il vostro è un cane socievole; sarà lui a fare il primo passo e il resto verrà da sè!!!!
Un consiglio, se è il vostro primo cane, ma anche se cercate un amico che vi faccia conoscere tanta gente, sceglietene uno di razza piccola tipo jack russel, beagle, bassotto, ma anche e soprattutto un BASTARDINO magari preso in un canile. Cani di piccola taglia attirano di più le "coccole" degli estranei. E IL GIOCO E' FATTO!!!!!

Il GATTO:

Chi possiede un gatto non deve portarlo fuori è vero. Un gatto è un animale molto autonomo, pur essendo di compagnia è anche molto indipendente....ma ha un grosso pregio che, pur sembrandoci all'inizio una "rottura di scatole" ci costringerà a parlare, e conoscere, altre persone.
A DEI GUSTI COSI' DIFFICILI DA MANDARCI AL MANICOMIO!!!!!
Scegliere e soprattutto AZZECCARE il cibo gradito al nostro micio non sarà un 'impresa affatto semplice!!!!
Questo all'inizio ci farà girare tutti i supermercati della nostra zona, ma non sarà lì che riusciremo a fare amicizia perchè anche se il cibo è più economico... oltre a non piacere (ovviamente) al nostro gattino, non ci darà la possibilità di parlare con qualcuno del nostro "problema peloso"...
A questo punto della disperazione abbiamo 2 possibilità:
1 - Andare dal nostro Veterinario di fiducia e spiegarli che il nostro gatto da una settimana non tocca cibo.... e lui ci consiglierà dei cibi per animali "difficili", che si trovano solo nei negozi specializzati per animali....
2 - Andare direttamente in un negozio specializzato per animali ed esporgli il problema.....

In entrambe i casi scopriremo che frequentare sempre lo stesso negozio per animali ci risolverà non solo il problema del nostro gatto inappetente che si trasformerà (con il giusto cibo) in una famelica tigre..... in questi "pet shop" si incontrano tante persone che, come noi, hanno gatti che preferiscono il "tonnetto orientale" a quello "del pacifico", o che magari non guardano proprio le scatolette e mangiano solo croccantini di questa o quella marca.... parlare del nostro gatto e delle marachelle che combina dentro casa: svegliarci la mattina mordendoci l'alluce per chiederci (finalmente) il cibo, nascondere tutti i topini di stoffa che gli portiamo per giocare, saltare sui quadri per farli dondolare e mille altre peripezie.... questo ci aiuterà a conoscere nuove persone, perchè l'attenzione è spostata verso il nostro amico peloso e parlare diventa molto più facile....PROVARE PER CREDERE!!!!!

I RODITORI:

Conigli nani, criceti, porcellini d'india, gerbilli, ecc. ecc. non avrebbero bisogno di essere portati fuori casa e di solito mangiano volentieri tutto ciò che gli mettete nella ciotola....
Ma provate anche sono per una volta ad uscire con loro in un trasportino e vi accorgerete che non serve essere un personaggio famoso per attirare l'attenzione e la curiosità di chi vi incontra per strada.
Io faccio la pendolare e prendo il treno tutti i giorni, da una settimana lo sto prendendo insieme al mio nuovo amichetto....: Zero (per gli amici Renato) un piccolo criceto winther white.
Bè io non porto Zero con me per fare amicizia con altre persone, vorrei abituarlo ad essere preso in mano, a non aver paura di me, ho avuto anche altri criceti quando ero più piccola e sono veramente amici intelligenti!!! E poi è un po la mia pet terapy..."da viaggio". Vi posso assicurare che non c'è una sola persona che resista a chiedermi cosa c'è nel trasportino: chi allunga il collo, chi passa vicino indifferente ma sempre allungando il collo (HIHIHIHI) e chi . più coraggiosamente, mi chiede semplicemente "chi c'è lì dentro?".
Quando tiro fuori il mio piccolo Zero basta un attimo..... chi sta li vicino non può fare a meno di chiedermi qualcosa di lui, a volte mi sento un pò matta (qualcuno penserà che lo sono) ma io mi diverto!!! Mi diverte vedere le persone sotto un'altra luce: quelli che prima erano solo "pendolari grigi e tristi" si trasformano in "persone con un sorriso" e questo mi solleva molto il morale! Questo alleggerisce molto il "peso" del viaggio che affronto ogni giorno.
Certo un criceto non piace a tutti quindi se volete "essere irresistibili" prendetevi un coniglietto nano e non fare amicizia sarà impossibile!!!!!

STAVOLTA SARA' IL NOSTRO TESORO A FARCI TROVARE NUOVI AMICI!!!

2 commenti:

  1. un blog davvero bello e interessante devo farti i complimenti per gli ottimi soggetti che esponi e per gli eccellenti riproduttori i nigrigenis blu te li invidio in modo particolare e ti assicuro che non parlo da profano ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie dei complimenti, forse non li merito perchè in realtà quello che faccio è del tutto normale.

    Amo gli animali, e questo è il minimo che posso fare per loro.

    ciao Sara

    RispondiElimina