IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

lunedì 24 novembre 2008

Calopsitte nuova coppia disponibile

Questa è la nuova coppia arrivata proprio oggi, proveniente da un allevamento amatoriale il riva al lago di Bracciano.
Siamo rimasti molto colpiti dalla pulizia e dalla bellezza degli esemplari in quella MEGAVOLIERA....
Questa è la prima coppia che appiamo deciso di portare via... ma ovviamente non sarà la sola.....


A sinistra la femmina pezzata a destra un bellissimo e grandissimo maschio ancestrale, entrambi probabili portatori di lutino, ma non si può mai sapere cosa può nascere da questa coppia che viveva e si riproduceva in quella voliera con esemplari di tante mutazioni...

9 commenti:

  1. Ciao! ieri sera verso le 18 ho visitato per la prima volta il vostro negozietto. Sono rimasto particolarmente colpito dalla bellezza di tutti gli esemplari, ma soprattutto dalla bellissima atmosferma che vi si respirava dentro. C'era un'aria positiva e si vede che tutto è tenuto con cura e amore verso tutte le "gioie bestiali" che ci sono all'interno. E' molto raro vedere posti del genere in giro, davvero complimenti.
    Ho parlato con un signore molto disponibile che mi ha detto di ripassare per poter parlare con Sara. Ripasserò senz'altro.
    E'la prima volta che mi avvicino al mondo dei pappagalli, diciamo da qualche mesetto (intanto mi sto informando su molti aspetti)e posso essere quasi certo di esserne già innamorato, anche se ancora non ne posseggo. Sono orientato verso le Calo, per la loro intelligenza e particolare fisionomia. Solo che osservando gli Agapornis non ci si puo che innamorare anche di loro per gli splendidi colori e la loro forma rotondeggiante. Sarà una dura lotta sceglierne una specie. Spero che tutti i miei dubbi verranno sciolti appena tornerò in "quel mondo", cosi per parlarne con Sara.
    Saluti.
    Claudio

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudio,
    sono contenta che siamo risuciti a trasmetterti il nostro amore per queste splendide creature alate.
    Anche io come te non riesco mai a scegliere, e infatti allevo Nigrigenis, Roseicollis, Fischer, Calopsite, Cocorite. Il fatto è che proprio non riesco a fare una scelta. Adesso la mia passione è più orientata verso i roseicollis, li adoro caratterialmentee anche i loro colori mi incantano, ma devo dire la verità, l'eleganza delle calopsite è insuperabile. E con un pò di pazienza diventano anche molto fiduciose nei confronti dei loro proprietari, anche non essendo allevate a mano, dopo qualche tempo e molta pazienza cominciano anche a prendere qualche seme o foglie di cicoria dalle tua mani, e allora è vero amore...

    Spero di incontrarti presto, nel frattempo arriveranno anche altre mutazioni di calo perciò..... preparati perchè la scelta sarà davvero........ difficile!!!!!

    Ciao e Grazie per le belle parole Sara

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora che arrivino allora!
    Senti intanto, volevo chiederti, se puoi, un tuo parere sulla futura gabbia. Immaginando di prendere magari una coppia di calo, ora ho in ballo, da un amico, una gabbia con le seguenti misure 80*50*71, dove credo che 80 sia l'altezza 50 la larghezza e 71 la lunghezza. Immagino che piu è grande e meglio è, ma pensi che possa andare per loro?
    Ti ringrazio per la disponibilità.
    Claudio

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    la larghezza è un pò risicatina, se riuscissi a trovarla un pò più larga sarebbe meglio, ma se la sistemazione è provvisoria e hai proprio fretta di portarle a casa, magari all'inizio le sistemi lì e poi prendi una gabbia più adatta se ce la fai dovrebbe essere 60Hx100Lx80P.
    Sai le calopsitte hanno un'apertura alare abbastanza grande... perciò....

    Più larghe stanno meglio è, ma capisco che non tutti hanno spazi grandi da potergli dedicare.

    RispondiElimina
  5. Non ho assolutamente fretta. Ho imparato a non averla. Appena possibile faccio un salto in negozio!
    Ti ringrazio ancora.
    Ciao!
    Claudio

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, purtroppo ancora non sono riuscito a passare in negozio per una chiacchierata, nel frattempo volevo chiederti se sono già arrivate altre mutazioni di calo o se ancora no, per quando sono previsti nuovi arrivi?
    A vederle dalle foto mi piace molto la calo "gialla", scusa l'ignoranza ma non so come si chiama la mutazione.
    Grazie!
    Ciao
    Claudio

    RispondiElimina
  7. Ciao Claudio,
    Quella mutazione si chiama Lutino, e ti credo che ti piace sono anche difficili da trovare....
    Adesso in negozio ho un'altra coppia quella nella foto di quest post l'ho venduta, tra poco metto le foto così puoi vedere se ti piacciono.
    Poi se cerchi qualcosa di particolare tu chiedimi e io provo a vedere se riesco ad accontentarti!!!

    Ciao!! Sara

    RispondiElimina
  8. Ok. ti ringrazio!
    Per ora vorrei trovare una bella gabbia, ma purtroppo ho spazi limitati, quindi mi sto vedendo intorno per una soluzione buona. Le misure di dove andrà posizionata sono piu o meno le seguenti: 80lunghezza e 60 max di profondità. Tu avresti delle gabbie con queste misure?
    Per quanto riguarda le calo lutino mi piacciono moltissimo, non so sinceramente se esistono altre varietà, poi cmq appena ho un attimo di tempo passo in negozio per chiarirmi alcuni dubbi!
    Ciao!
    Claudio

    RispondiElimina
  9. Le gabbie dobbiamo vederle insieme sul catalogo, ce ne sono tante di sicuro anche quello che cerchi tu, io in negozio non tengo molti modelli, perchè ognuno ha esigenze diverse, e così preferisco ordinare quello che mi chiedono.
    Le calopsiti esestono di tante mutazioni guarda questi link:

    http://talkingboutbirds.blogspot.com/

    http://www.calopsite.too.it/

    ciaooo

    RispondiElimina