IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

giovedì 27 novembre 2008

ECCO UN EVENTO A CUI NON MANCARE!!!!

  • In piazza con la LAV per i cuccioli il 29 e 30 novembre
    • 24/11/2008
    • Facciamolo sul serio. Il 29 e 30 novembre scendi in piazza e firma contro la tratta. Vieni anche tu. Rompi le scatole con noi.
      Il tuo contributo sarà un piccolo passo nella battaglia contro questo maltrattamento continuo.
      Grazie al tuo sostegno potremo avviare nuove azioni legali contro i responsabili della tratta, intraprendere nuove attività investigative, prenderci cura dei cuccioli sequestrati e a noi affidati.

      Avverti i tuoi amici con questa E-card! Passaparola!

    • Il traffico di cuccioli
Ferrara: vendevano cani ammalati, 5 rinviati a giudizio
  • 21/11/2008
  • Sono i soci di un negozio di Mirabello e un veterinario. Dovranno rispondere di associazione a delinquere e falso: la prima udienza il 25 febbraio

    Il video è atroce, mostra un cucciolo in preda ad una crisi epilettica. Si muove nervosamente, una mano gli apre con forza la bocca. Il cucciolo di cane ha 8 settimane, è ammalato.
    E’ solo uno dei tanti - molti morti - che arrivavano da Polonia o Ungheria, in precarie condizioni fisiche, nel negozio Animalandia a Mirabello, pronti per essere venduti con passaporti modificati che ne attestavano false integrità. A febbraio, la polizia provinciale e il dipartimento veterinario Asl, diretti dal pm Barbara Cavallo, fece chiudere quel negozio temporaneamente. I quattro soci (Ferraresi, Pocaterra, Zucchini e Chiodi) e un noto veterinario (Mantovani), vennero indagati per associazione a delinquere, frode in commercio, distruzione di atti e falso.

    Ieri per tutti il giudice Silvia Migliori ha deciso per il rinvio a giudizio: il processo partirà il 25 febbraio. Il colpo di scena è arrivato al termine di una concitata udienza preliminare al termine della quale si è costituita parte civile la Lav, l’associazione che si batte contro lo sfruttamento animale.

    Il caso Parliamo di cani e gatti, provenienti dai paesi dell’Est, con 8-10 settimane di vita. Ammalati già dalla nascita, in qualche caso vaccinati troppo presto o per nulla. Tali caratteristiche permettevano — secondo le accuse — al negozio di Mirabello di acquistarli a costi stracciati e di rivenderli a prezzi concorrenziali. I passaporti venivano falsificati alzando l’età dei cuccioli, in barba alla norma internazionale che prevede i 3 mesi e 21 giorni di vita per l’importazione. Gli animali venivano inoltre vaccinati prima di compiere i 3 mesi, con il rischio che il vaccino li privasse della protezione contro le malattie. Il cliente, così, pensava di aver acquistato un cane o un gatto perfettamente sano.

    Morti e malati. I cuccioli sequestrati dall’autorità giudiziaria (16 dal negozio: 12 cani e 4 gatti), oltre ad essere stati vaccinati prematuramente, presentavano, varie patologie»: dal cimurro alla rabbia, alla micidiale parvovirosi. Dieci animali, su 31 cuccioli acquistati, sono morti per problemi sanitari. Il tutto, naturalmente, con il rischio di reintrodurre in Italia malattie non più diffuse (come la rabbia) e della trasmissione di parassiti all’uomo. Ora il processo.

    Il Resto del Carlino 20 novembre 2008

SCOPRI DOVE FIRMARE NELLA TUA REGIONE:

http://www.lav.it/index.php?id=1113

GUARDATE ANCHE QUI':

http://www.nonlosapevo.com/home.htm

Nessun commento:

Posta un commento