IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

mercoledì 28 ottobre 2009

NEI MIEI NIDI

ROSEICOLLIS ANCESTRALI E LUTINI


PERSONATA VIOLA



NIGRIGENIS ANCESTRALI E PEZZATI



ROSEICOLLIS FACCIA ARANCIO



ROSEICOLLIS AVORIO BLU


3 commenti:

  1. ciao mi chiamo luana.a settembre ho acquistato in una fiera una coppia di inseparabili fisher.a giudicare dal carattere non direi che sono stati addomesticati.si nascondono sempre dentro al loro nido appena vedono qlc.giorni fa ho deciso di dargli un rifugio tutto per loro visto che prima lo condividevano con una coppia di cocorite e nello spostamento di nido ho scoperto che c'erano 2 bellissime uova.la mia paura è che avendogli cambiato dimora magari abbandonino la cova ma al momento mi pare che stiano andando avanti con i lavori di preparazione nido...speriamo in bene...le mie domande sono:
    -nel caso nascessero dei piccoli pennuti riuscirò ad addomesticarli?
    -dovrò nutrirli con la siringa o ci penseranno i suoi genitori?
    -se controllo di tanto in tanto la situazione nel nido li disturbo o sono indifferenti?
    -quanti giorni dura la cova e fino a quante uova possono fare?
    grazie per l'attenzione e spero di avere presto risposte ai miei dubbi.la mia mail è luana.tramonti@libero.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Luana, riguardo alla prima domanda se vuoi addomestricarli deivo prenderli dal nido quando avranno circa 20 giorni (se sono i primi che fai è meglio non prenderli troppo piccoli), e dovrai dagli tu da mangiare con la siringa dovrai dargli da mangiare quando vedrai che il gozzo è vuoto, la pappa deve essere data a 37/38 °C, puoi usare quelle che si trovano in commercio apposta per i pulli, l'ultima del giorno dagliela alle 23:30 e la prima della mattina alle 7:00. questo per circa un mese o anche di più visto che sono fischer.
    se non vuoi allevarli a mano faranno tutto i genitori tu dovrai dare alla coppia in più oltre ai soliti semi anche del pastoncino per inseparabili con cui loro provvederanno ad imbeccare i pulli.
    non li disturbi se controlli il nido ogni tanto, prima di aprirlo dai dei colpetti sul coperchio e quando i genitori sono usciti apri e controlla, vedrai non se ne accorgeranno nemmeno.
    la cova dura 23 giorni dalla deposizione del 2 o 3 uovo. di solito le uova sono 5 o 6 ma possono anche essere di più.
    a proposito non mettere gli inseparabili con le coco hai rischiato molto gli inseparabili avrebbero anche potuto faremolto male alle piccole coco.
    tanti auguri per la cova!!!!

    RispondiElimina
  3. Cia sono tania , è da una settimana che ho preso un opalina bellissima e adesso sta crescendo velocemente e devo dire che si cominciano a vedere dei colori magnifici . Sono un amore i piccoli che sono nati nel vostro allevamento , complimenti mi raccomando continuate ad allevare questi magnifici pappagalli perchè un giorno nè vorrò altri ma per il momento mi godo i miei .

    RispondiElimina