IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

sabato 10 aprile 2010

PSITTACCOSI NON C'E' DA AVER PAURA!!!!!

Penso sia opportuno tranquillizzare tutti coloro che hanno dei pappagalli in casa.
Il caso della signora che sembra abbia contratto la psittaccosi e che, per questo, è stata ricoverata in coma, stà preoccupando molte persone.

NON E' ASSOLUTAMENTE IL CASO DI AVERE PAURA!!!!

La psittaccosi è una malattia molto rara provocata dalla Chlamydophila psittaci,  se teniamo i nostri pappagalli in una situazione di igiene e ci preoccupiamo di controllare che stiano bene non corriamo nessun pericolo.

Ma la cosa principale, e questo al di là della Psittaccosi è....
NON COMPRATE ANIMALI DI CATTURA!!!!!!

Io ho 15 coppie di inseparabili e molti novelli e Filippo, il mio, rosei allevato a mano, e due coppie di calopsitte, se sto tranquilla io.... e tutti i miei amici  allevatori.... penso che possiate stare tranquilli anche tutti Voi che, magari, avete una coppietta sola.

UNA COSA FONDAMENTALE CHE VOGLIO AGGIUNGERE:
NON APRITE LE GABBIE DEI VOSTRI PAPPAGALLI PER FARLI SCAPPARE E LIBERARVI COSI DA OGNI PAURA... 
LI CONDANNERESTE AD UNA MORTE CERTA

SE PROPRIO NON VOLETE PIU' TENERLI REGALATELI A CHI HA PIU' ESPERIENZA DI VOI E SAPRA' COME TENERE A BADA I PROPRI TIMORI (....INFONDATI) 



Nessun commento:

Posta un commento