IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

venerdì 6 giugno 2008

Pappagalli e Bagnetto...

Tutti i volatili adorano fare il bagno. Per loro è una necessità oltre che un piacere. Per compiere al meglio la funzione a cui è destinato, e cioè permettere a queste piccole creature di VOLARE, il piumaggio deve essere sempre in ordine e ben pulito!!! E' per questo che vedete i vostri amici lisciarsi in continuazione le piume....

FATE FARE AI VOSTRI PENNUTI UN BAGNETTO ALMENO
DUE VOLTE ALLA SETTIMANA

(se proprio non riuscite a farglielo fare una volta al giorno che sarebbe il massimo!!!)

REGOLE D'ORO PER UN BAGNETTO ALLA..... POPPEA...

  1. USARE ACQUA A TEMPERATURA AMBIENTE ANCHE IN INVERNO, MAI CALDA O TIEPIDA, RISCHIERESTE DI FAR SUBIRE UNO SBALZO TERMICO AL VOSTRO PENNUTO CHE POTREBBE ESSERE LETALE.
  2. METTERE L'ACQUA IN UN RECIPIENTE IN CUI IL PENNUTO TOCCHI IL FONDO, IL PETTO DEVE RIMANERE COMPLETAMENTE FUORI DALL'ACQUA, SARA' LUI AD ABBASSARSI PER BAGNARSI TUTTO, SANNO VOLARE MA NON SANNO NUOTARE NON VE LO DIMENTICATE!!!
  3. AGGIUNGERE UN CUCCHIAINO DI ACETO DI MELE, RENDE IL PIUMAGGIO LUCIDO (le nostre nonne lo usavano per lucidare i capelli... e avevano ragione!!!), DISINFETTA, E HO NOTATO CHE PIACE AI PENNUTI ANCHE DA BERE PERCHE' IN EFFETTI HA TANTISSIME PROPRIETA' BENEFICHE PER INTESTINO, METABOLISMO, ECC.ECC.
MA MI RACCOMANDO ACETO DI MELE NON ACETO DI VINO


ALCUNI TIPI DI BAGNETTI CHE SI ATTACCANO ALLA PROTA DELLA GABBIA












LE FOTO SONO STATE PRESE GIROVAGANDO IN INTERNET RINGRAZIO TUTTI GLI IGNARI FOTOGRAFI CHE A LORO INSAPUTA MI HANNO DATO UNA MANO A REALIZZATE QUESTO POST SE QUALCUNO NON FOSSE CONTENTO DELL'UTILIZZO DELLE SUE FOTO PROVVEDERO' IMMEDIATAMENTE A TOGLIERLE.
GRAZIE A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento