IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com

IL NUOVO SITO!!!!! gioiebestiali.jimdo.com
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE AL SITO

lunedì 2 marzo 2009

Fischer Pastello Blu x Malva PRIMA COVA 3

Questi sono i miei primi pulli di Fischeri.... devo dire che l'accoppiamento tra il maschio pastello blu e la femmina malva è stato un ottimo accoppiamento visti i risultati....



che ne pensate?????

A vi svelo un piccolo segreto..... il verde è un Roseicollis.... tolto ai genitori perchè essendo il quinto nato era troppo piccolo rispetto ai fratelli, sta crescendo bene vero?


9 commenti:

  1. Ciao sono Kikko quello che vi ha lasciato tre commenti nel post:"presentazione", quello che chiedeva dei pappagalli allevati a mano!!Sono molto felice che alleviate i pappagalli a mano e vorrei sapere se su ordinazione allevate nche uno o due di questi stupendi fischer pastello??
    Non sono passato questa settimana come ti avevo detto perchè il pappagallo che ti avevo detto che mi doveva essere regalato, l'ho prso domenica e in questi giorni ero un po impegnato con lui...a seconda dei risvolti verrò la prossima ma prima devo trovare un gabbia più grande perchè l'agapornis personata che mi è stato regalato domenica lo devo svezzare io (per questo non è ancora in gabbia ma nell'alimentarlo io ho trovato abbastanza problemi) e il roseicollis che avevo già dall'inizio non lo voglio più tenere nella gabbia che ha attualmente e lo vorrei mettere in una gabbia più grande per farlo convivere con un altro ma per adesso che è ancora da solo in gabbia, questa va bene.
    Grazie dell''ascolto e spero che questi stupendi fischer li possiate allevare a mano!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bè per questi ormai è tardi e poi, essendo i primi, ho preferito lasciarli così. non ho fischer blu per fare coppie da cedere quindi questi li lascio crescere con l'imprinting dei genitori. Ne farò allevati a mano solo su richiesta, non mi piace tenere pappi allevati a mano in negozio sempre in gabbia solo per far divertire persone non interessate.

    ciao e auguri per i tuoi pappi.

    Sara

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    occhio..! se non ve ne siete già accorti, l'anellino del pulletto in primo piano nella prima foto è messo in una posizione errata!!!
    dovete abbassarglielo...
    ciao

    RispondiElimina
  4. si si grazie Kikko avevo visto!! ed è stata proprio questa foto che mi ha fatto accorgere, siamo subito corsi ai ripari!!!

    Grazie dell'avvertimento, mi fa piacere sapere di avere ottimi osservatori come lettori.
    grazie ancora!!

    RispondiElimina
  5. Ciao sono ancora Kikko, comunque quello che vi ha detto dell'anellino non ero io...cmq tornando al discorso iniziale, volevo dirti che ho parlato con mia madre e o domani o entro la prossimana settimana verrò a ordinare il pappagallo allevato a mano, io pensavo ad una cocorita, spero che ne abbiate...Comunque sono d'accordo con te nel dire che è meglio non tenere pappagalli allevati a mano in gabbia in negozio solo per i clienti, perchè il pappagallo vedendo molte persone potrebbe desiderare di uscire a giocare o potrebbe essere infastidito da bambini piccoli ecc...ma questo è solo un mio parere!!
    Grazie dell'ascolto e spero che abbiate le cocorite da allevare a mano perchè ne vorrei proprio una!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono nuova...
    Ho visto il vostro bel sito e stavo pensando che mi piacerebbe tanto avere un pappagallino...
    Però mi fà tristezza tenerli in gabbia!
    é possibile farli vivere tranquillamente anche in casa, magari abbituandoli alla mia presenza, senza che si stressino etc...
    quanche tempo fà mi è capitato di trovare un pappagallino verde, nel balcone, non sò che pappagallino fosse, sembrava un inseparabile, ma era tutto completamente verde... non ho vuluto tenerlo in gabbia e gli portavo da mangiare, ma alla fine è andato via e devo essere sincera, mi è un pò dispiaciuto... è possibile abbituarli a noi, senza per forza tenerli dentro una piccola gabbia o voliera?

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    è possibile abituarli a noi, dovresti prendere una coppia giovane (ti sconsiglio uno da solo sofforono di solitudine), prendendoli giovani sarà più facile per loro abituarsi a te.
    La cosa problematica è tenerli liberi in casa, se non sono allevati a mano (ma anche se lo sono), ti volerebbero dappertutto sporcando e distruggendo tutto quello su cui si posano.
    Loro hanno bisogno della loro gabbietta, come noi abbiamo bisogno della nostra casa.
    Quello che potresti fare è liberarli qualche ora al giorno in una camera, ovviamente sempre sotto il tuo controllo: sono pericolosi i fili del televisore e di tutti gli elettrodomestici, perchè loro potrebbero rosicchiarli e rimanere fulminati. E anche le finestre sono un pericolo perchè loro volano verso la luce e non sanno che troveranno uno vetro trasparente dove andranno a sbattere.
    Prima di comprarti un pappagallo, o qualsiasi altro animale, ti consiglio di studiarti il suo comportamento, le sue necessità, e soprattutto se la specie che hai scelto necessita di certificazione CITES, a volte molti cedono questi animali senza fare questo documento OBBLIGATORIO.
    Qundi mi raccomando fai una ricerca e scegli la cosa più giusta per te e non preoccuparti per il fatto di tenerli in gabbia, il pappagallo che veniva a mangiare sul tuo balcone sarebbe entrato da solo ina una gabbia se tu gliel'avessi messa a disposizione aperta, non sei la prima a cui succede.... guarda quà:
    http://gioiebestiali.blogspot.com/2009/02/cocorita-fortunata-la-storia-di-ciccio.html

    RispondiElimina
  8. sara sono mirko ma sbaglio o la mai chery è la figlia di questa coppia?

    RispondiElimina
  9. scusa per la risposta così in ritardo, si è figlia di questa coppia!!

    RispondiElimina